Tinexta Cyber

La sicurezza digitale rappresenta oggi una priorità. Per i cittadini e le istituzioni, ai quali deve essere garantito un accesso sicuro ai servizi e la protezione delle proprie informazioni sensibili. Per le aziende, per le quali i dati e le informazioni rappresentano un asset strategico, da cui dipende la loro capacità di competere e di crescere. 

Tinexta Cyber, nata dall'unione delle società Corvallis, Yoroi e Swascan, rappresenta uno dei più importanti poli italiani per la cybersecurity
.

Con i propri servizi sviluppati in Italia e allineati alle norme UE su data residency, data protection e GDPR, Tinexta Cyber garantisce sicurezza nei processi di trasformazione digitale delle aziende e del sistema Paese. Offrono servizi di assessment e advisory, curando il design, lo sviluppo e l’integrazione delle soluzioni, operando attività di controllo e di management per conto dei clienti e intervenendo per anticipare, bloccare e risolvere le situazioni di rischio.


Le caratteristiche distintive:

 

  • 30+ Anni di esperienza riconosciuta sul mercato
    Ciascuna company contribuisce con le proprie competenze verticali e specializzate, maturate in decenni di attività in campo cyber e riconosciute dagli attori di mercato.

     

  • Asset proprietari e sviluppi in-house
    La società porta sul mercato soluzioni e prodotti proprietari, che rispondono all’esigenza di sovranità digitale, uno dei capisaldi nel complesso quadro geopolitico del digitale.

     

  • Il footprint istituzionale
    Attraverso la matrice istituzionale rappresentata dalla partecipazione delle Camere di Commercio, Tinexta Cyber si pone l’obiettivo di rendere più sicure le infrastrutture critiche del settore pubblico e privato e abilitare la transizione digitale mitigando il rischio cyber.

     

  • Approccio strategico alla Cyber Security
    Le potenzialità della tecnologia del Polo sono esaltate dalla visione strategica del rischio cyber.

     

  • Player Italiano al servizio delle esigenze del mercato
    Dalla large enterprise, alla PMI e ai professionisti, il Polo Cyber si impegna per colmare il gap nella sicurezza che è condizione necessaria per la transizione digitale.